Festa Sociale 06 ottobre 2018

Alla presenza di oltre 260 invitati si è svolta sabato 6 ottobre la 16a festa Sociale dell’USD Hydros presso la Sala Giovanni Paolo II a San Vendemiano TV, durante la quale sono stati premiati atleti e tecnici per i prestigiosi risultati ottenuti nella stagione agonistica 2017-2018.

La compagine, formata da circa una novantina tra i migliori nuotatori di Treviso, Oderzo, Vazzola e Portogruaro, ha da sempre una spiccata propensione alla scoperta e valorizzazione di giovani talenti e promesse tant’è che circa la metà di loro sono riusciti a cogliere i tempi utili per la partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili indoor di Riccione ed estivi di Roma, dove sono stati raccolti oltre una ventina di piazzamenti entro i primi otto posti, otto medaglie con Filippo Biasin, Matteo Marcat, Laura Mazzotta e Massimo Chiarioni laureatosi campione italiano.

La vera protagonista della stagione e quindi della serata è comunque stata Barbara Pozzobon, che per il secondo anno consecutivo ha vinto la prestigiosissima Coppa del Mondo di Nuoto di Fondo, frutto di straordinari successi in Argentina, Canada, Macedonia ed alla classicissima Napoli-Capri.

Viva soddisfazione per i risultati colti e per la bella serata sono stati espressi dal fondatore del sodalizio Stefano Cerchier, dal presidente del CR Veneto della Federazione Italiana Nuoto Roberto Cognonato.

Graditissimo ospite della serata il Generale Franco Corradini, plurimedagliato ai Mondiali Master m.85 e figura emblematica della passione sportiva e del nuoto che ha intrattenuto i convenuti con una gustosa intervista/dibattito con Stefano Cerchier ed il Maestro dello Sporto Enzo De Sio.

La festa è stata anche l’occasione per la presentazione ufficiale del nuovo presidente dell’USD Hydros Francesco Mattiuzzi che riceve il testimone da Mosè Bonaldo.

La manifestazione è stata arricchita dalla presenza di numerose personalità tra le quali l’Assessore allo Sport del Comune di Oderzo Enrico Patres e dai Consiglieri del Comune di Oderzo Erica Zaia e Paola Paolin favorevolmente stupiti dai risultati della compagine sportiva.

Guarda tutte le foto della festa

 

2018-10-08T14:05:17+00:00